Festa grande nell'hangar della nostra scuola sabato 25 settembre. Dopo la cerimonia di presentazione del velivolo AM-X “Ghibli” alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'A. M. Gen. Alberto Rosso, delle autorità militari e civili del sabato precedente, l'aereo è stato presentato alla cittadinanza.
Così famiglie con bambini, gruppi di amatori provenienti anche da fuori provincia, tantissimi ex allievi del Malignani si sono presentati ai cancelli dell'hangar e hanno potuto vedere da vicino, toccare con mano e salire nell'abitacolo dell'AM-X MM7151.
Non solo, ogni quindici minuti due distinte squadre di studenti e studentesse della sezione aeronautica hanno effettuato le prove carrello e il test del sistema fly by wire per muovere i comandi di volo.
Un sabato sicuramente alternativo e piacevolissimo a giudicare dai sorrisi e dall'entusiasmo degli oltre duecento partecipanti.
Un bell'esempio di scuola aperta, grazie all'abilità di studenti e studentesse e al supporto del personale ATA, dei docenti e dell'associazione AerMalignani.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303