Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > L’hangar aperto alla cittadinanza

Anno scolastico: 
2021-2022

Festa grande nell'hangar della nostra scuola sabato 25 settembre. Dopo la cerimonia di presentazione del velivolo AM-X “Ghibli” alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'A. M. Gen. Alberto Rosso, delle autorità militari e civili del sabato precedente, l'aereo è stato presentato alla cittadinanza.

Così famiglie con bambini, gruppi di amatori provenienti anche da fuori provincia, tantissimi ex allievi del Malignani si sono presentati ai cancelli dell'hangar e hanno potuto vedere da vicino, toccare con mano e salire nell'abitacolo dell'AM-X  MM7151.

Non solo, ogni quindici minuti due distinte squadre di studenti e studentesse della sezione aeronautica hanno effettuato le prove carrello e il test del sistema fly by wire per muovere i comandi di volo.

Un sabato sicuramente alternativo e piacevolissimo a giudicare dai sorrisi e dall'entusiasmo degli oltre duecento partecipanti.

Un bell'esempio di scuola aperta, grazie all'abilità di studenti e studentesse e al supporto del personale ATA, dei docenti e dell'associazione AerMalignani.

Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
  • Sede Associata S.Giovanni al Natisone
Contenuto in: 
  • News
Inviato da Favaro Antonella il Mer, 29/09/2021 - 09:24

Source URL (modified on 29/09/2021 - 09:24): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/l%E2%80%99hangar-aperto-alla-cittadinanza