Ottimi risultati anche per altre squadre dell’Isis Malignani
La squadra 1 TLAA g2 formata dagli studenti Nicola Cattaino, Andrea Collinassi, Matteo Dalla Pozza e Tommaso Danelutti, tutti della classe 1ª TLA A, ha ottenuto un eccezionale risultato nella gara BEBRAS dell’Informatica 2016, svoltasi on-line nella settimana dal 7 all’11 novembre in concomitanza con le analoghe edizioni degli altri Paesi.
I nostri allievi, infatti, si sono classificati al 16° posto nella graduatoria finale della categoria la TERABebras, riservata agli studenti del biennio delle scuole secondarie di secondo grado, con un punteggio di 38/60. Tale piazzamento è di assoluto rilievo dato che in questa categoria le squadre partecipanti, provenienti da scuole di tutta Italia, sono state più di 1200 e la squadra prima classificata ha ottenuto soltanto il punteggio di 45/60, segno della intrinseca difficoltà della gara stessa.
Ma anche altre squadre della scuola hanno ottenuto buoni piazzamenti nella stessa categoria, citiamo tra queste le seguenti squadre:
Anche nella categoria PETABebras, riservata al triennio, ci sono stati ottimi piazzamenti!
Si segnalano le seguenti squadre:
Tutti i gruppi citati si sono distinti per aver superato oltre il 95% delle squadre partecipanti. Grazie a queste performance, inoltre, il Malignani è stato inserito nell’elenco dei Most Significant Bytes, ovvero nella speciale graduatoria delle prime sei scuole a cui afferiscono le squadre meglio classificate nella gara.
Complimenti vivissimi, quindi, ai ragazzi della 1 TLAA g2 , ma anche a tutti gli allievi ed agli insegnanti dell’Istituto che, con impegno ed entusiasmo, hanno collaborato numerosi per svolgere al meglio la gara BEBRAS dell’Informatica 2016.