Le scorse settimane le classi 5 degli indirizzi ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE hanno visitato lo stabilimento della GEO.COIL di Artegna accompagnate dai docenti Stefano Comuzzi e Giuseppe Tudisco.
La ditta è da oltre trent’anni specializzata in progettazione, realizzazione e sviluppo di scambiatori di calore per uso Offshore, HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) e i suoi prodotti sono considerati lo stato dell’arte del settore.
Azienda in forte espansione, esporta oltre il 70% dei manufatti in Europa, Australia, Stati Uniti, Medio Oriente e Nord Africa e sta investendo notevolmente in Reaserch&Development.
Elemento caratteristico della produzione è l’estrema flessibilità, non esistono prodotti a listino ma ogni elemento viene progettato su misura su specifiche richieste del committente; la qualità è notevole, l’affidabilità viene testata con prove estremamente più severe di quanto previsto dagli standard.
Per gli studenti è stata un’esperienza molto proficua, e a tal proposito si ringraziano il dott. Fabrizio Rocco che ci ha guidato nella visita e la dottoressa Franceschelli di Confindustria.