Nei giorni scorsi ha fatto visita al Malignani una delegazione della Fondazione Carlo e Giuseppe Piaggio.
La delegazione costituita dal Presidente Dott. Ersilio Carpano e dal Dott. Barbina, dopo un incontro, nel quale è stato presentato, da parte del Dirigente, l’Istituto e le sue prospettive negli anni a venire, ha effettuato la visita ai diversi laboratori del settore Meccanico – Meccatronico e Logistica e trasporti.
In particolare, la Delegazione, si è soffermata nel reparto automazione della sezione Meccanica – Meccatronica, nel contesto della quale ha potuto rendersi conto del buon utilizzo dei fondi che sono stati donati al Malignani in questi ultimi anni. I fondi donati hanno di fatto permesso l’attrezzaggio ed il completamento di tre pannelli di oleoidraulica che permettono di certificare gli allievi ai diversi livelli CETOP, (lo scorso anno scolastico sono state oltre 150 le certificazioni), in tempi compatibili con la normale attività didattica, oltre che un software di simulazione dei circuiti sia idraulici che oleodinamici.
A margine dell’incontro, il Presidente della Fondazione si è dimostrato disponibile a sostenere con ulteriori fondi attività che si dimostrino utili, come quelle che ha potuto constatare di persona essere presenti al Malignani.