Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Mobilità Studentesca Internazionale grazie al Progetto “Biodiversity: the importance of being different”

Anno scolastico: 
2015-2016

Il progetto internazionale “BIODIVERSITY: THE IMPORTANCE OF BEING DIFFERENT” continua a riscuotere grandi consensi tra giovani partecipanti transfrontalieri, le loro famiglie e gli insegnanti referenti. Quest’anno il numero degli studenti italiani che ha goduto delle giornate di scambio è salito a 80 unità. Ricapitolando: nei 4 anni di vita del progetto (inizio a.s 2011-12)  il numero dei paesi inclusi è salito a 4 (Italia, Slovenia, Austria e Belgio),  gli incontri in giornata finora effettuati sono stati 14 e i giovani europei che ne hanno beneficiato sono stati in totale 360, di cui 180 Italiani (appartenenti a 7 classi diverse del nostro istituto) e 180 di altra nazionalità.

I commenti entusiasti dei partecipanti (rintracciabili  sul sito http://malignani-esco.jimdo.com) testimoniano l’efficacia di questa proposta educativa che va estesa al maggior numero possibile di giovani. L’esperienza del contatto diretto permette una autentica interazione fra esseri umani e apre al dialogo sincero e al confronto pacifico e costruttivo. In conclusione, il motto corale emerso dalle parole forti dei fruitori è TOGETHER FOR EVER. 

Cartolina 11th meeting in Udine
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
Tags: 
  • biodiversity
Inviato da admin il Mar, 06/10/2015 - 22:46

Source URL (modified on 06/10/2015 - 22:46): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/mobilit%C3%A0-studentesca-internazionale-grazie-al-progetto-%E2%80%9Cbiodiversity-importance