Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Allenarsi per il Futuro

Anno scolastico: 
2014-2015

La collaborazione tra il Malignani e il Gruppo Bosch, già avviata con alcuni tirocini formativi effettuati presso gli stabilimenti di Freud S.p.A., si è arricchita venerdì 22 maggio di un importante tassello: la partecipazione al progetto “Allenarsi per il futuro”, promosso dal gruppo tedesco e da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane.

Ad “allenarsi per il futuro” sono stati gli allievi delle classi terze e quarte dell’indirizzo Meccanica-Meccatronica e quattro classi del secondo biennio di  Aeronautica, che hanno avuto l’opportunità di essere condotti a ragionare sulle loro attitudini e su come farle meglio corrispondere al mondo del lavoro.

Abili “allenatori” sono stati esperti provenienti dal mondo Bosch e dall’agenzia Randstad e, accanto a loro, Riccardo Pittis, ex campione di pallacanestro, il quale ha fatto leva sulla sua esperienza di sportivo di successo per trasferire ad un auditorio particolarmente attento concetti quali l’importanza dell’impegno e della costanza, di “allenarsi” già da adesso per un futuro che non sia di rimpianti, cioè – per usare le sue parole -“al condizionale”.

Incontro con Bosch Allenarsi per il Futuro
Incontro con Bosch Allenarsi per il Futuro
Incontro con Bosch Allenarsi per il Futuro
Incontro con Bosch Allenarsi per il Futuro
Incontro con Bosch Allenarsi per il Futuro
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
Inviato da admin il Sab, 30/05/2015 - 17:47

Source URL (modified on 30/05/2015 - 17:49): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/allenarsi-il-futuro