L’incarico di Consigliere personale del Capo dello Stato per gli Affari Militari è stato recentemente affidato al Generale di Squadra Aerea Roberto Corsini. 61 anni, Cividalese, diplomato Perito Aeronautico al Malignani, è un Ufficiale Generale con un profilo di Carriera di assoluto spessore.
Dopo il Malignani ha frequentato l’Accademia Aeronautica ed è cresciuto operativamente come Pilota da Caccia sull’ F 104 Starfighter, ricoprendo vari ruoli presso il 6° ed il 3° Stormo. E' stato presente negli anni in molti scenari operativi delle missioni di pace italiane: nel 1991 in Turchia, nel 2003 in Kosovo ed in Bosnia. Dal 2003 ha ricoperto incarichi di rilievo presso gli USA e successivamente a Milano e Roma.
Il Consigliere Personale del Presidente della Repubblica è una delle più alte Cariche militari dello Stato ed al Generale Corsini, designato a ricoprirlo proprio dal Presidente Sergio Mattarella, vanno i nostri sentimenti di orgoglio ed i migliori auguri per il nuovo lavoro.
Maggiori info sul sito dell'Associazione Aeronautici del Malignani: http://www.aermalignani.org