Venerdì 13 febbraio in occasione della presentazione del percorso ITS Aeronautico all'ISIS A.MALIGNANI ospite d'onore l'astronauta Roberto VITTORI, l'unico italiano ad aver effettuato ben 3 missioni nello spazio sia con le navette Soyuz che lo Shuttle Endavour... ora a Washington rappresentante dell'ESA (ente spaziale europeo) presso la NASA.
Chissà se il suo intervento inizierà proprio dal recente successo ITALO-EUROPEO della navetta IVX con cui l'11 febbraio 2015 l’Europa ha dimostrato un rientro atmosferico in grado di aprire la strada al trasporto di nuova generazione: aeroplani o spazioplani in grado di volare a quote e velocita’ superiori, che cambieranno il concetto dello spazio sulla Terra”.
Alla presentazione parteciperanno l'esperto Aviation già Gen. E. Camerotto con un intervento dal titolo "C'è ancora futuro per l'aviazione?" e l'ing. Luigi De Giorgi esperto tecnico del Ministero dello Sviluppo Economico con l'intervento: "L’impatto dell’evoluzione tecnologica nelle e delle aziende aeronautiche" oltre che l'ing. R.Malacrea e il prof. M. Fasano presentanti le peculiarità del percorso ITS - manutentore di Aeromobili.