“Io sono stato al vertice per lungo tempo quindi ho molti nemici. Molte persone odiano vedermi vincere ma io non mi curo dei miei avversari. Se gioco bene vinco. Nessuno è al mio livello.”
Garry Kimovič Kasparov
Venerdì 1 e sabato 2 dicembre si è svolto il tradizionale Torneo d’Istituto di Scacchi del Malignani nell’ambito del “progetto scacchi a scuola” del Dipartimento di Scienze Motorie.
Sono stati ben 89 gli iscritti al torneo di tutte le classi e indirizzi del Malignani che si sono sfidati nella competizione.
Al termine degli incontri sono risultati vincitori: per il terzo anno consecutivo, Lorenzo Cossio di 5 ^LSM A (Juniores); Pietro Di Benedetto 1^LSA E (Allievi); Marilena Zanolin di 3^ AER A (Femminile).
Un sentito ringraziamento al Signor Alessandro Tonon, presidente del Circolo Scacchistico del "DopoLavoroFerroviario (DLF)", per aver fornito il materiale necessario allo svolgimento del torneo.
Vacalebre Salvatore
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 49.67 KB |
![]() | 48.27 KB |