Nell’ambito dell’innovativo progetto di Confindustria Udine ‘Spirito d’Impresa’, volto a favorire la generazione di nuova imprenditorialità, nove classi hanno partecipato a ”Fabbriche Aperte”, iniziativa ormai giunta alla 22° edizione.
Grazie a questo evento le/gli studentesse/i del nostro Istituto hanno avuto la possibilità di visitare gli stabilimenti produttivi e conoscere più da vicino le realtà aziendali più importanti del nostro territorio.
In particolare la IV AER C ha visitato la COMPOSITECH SRL, la III MEC C la I.CO.P. S.p.A, la V TEL A la CALZAVARA SPA, la V MEC A la METAL WORLD SPA, la III CAT la FORNACI DI MANZANO SPA, la IV MEC C la FRIULSIDER SPA e le classi IV AER A, IV MEC D e V AUT la DANIELI AUTOMATION SPA.
Le/gli studentesse/i ringraziano Confindustria Udine per l’organizzazione e tutte le aziende coinvolte per l’opportunità concessa di calarsi nel mondo del lavoro e poter conoscere la testimonianza del loro contributo lavorativo quotidiano all’interno delle diverse organizzazioni.