Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Incontro aperto alla comunità con la scrittrice Antonella Sbuelz al Malignani

Anno scolastico: 
2022-2023

Mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 17.30, presso le gradinate esterne dell’ISIS Arturo Malignani di Udine, la scrittrice Antonella Sbuelz presenterà il suo ultimo romanzo Il mio nome è A(n)sia (UpFeltrinelli), che racconta l’avventura di Asia, Tommaso e Annina: la storia di sette giorni, tre vite prossime a cambiare, un viaggio emozionante tra le geografie fisiche e interiori, le più sorprendenti e misteriose.

 

Antonella Sbuelz è nata e vive a Udine. Scrittrice e poetessa, è autrice di racconti, raccolte poetiche e sette romanzi, tradotti in diversi Paesi e vincitori di numerosi premi (Questa notte non torno, Feltrinelli 2021, ha vinto il Premio Campiello Junior 2022; è stato selezionato per il Premio Strega Ragazzi e Ragazze; è stato finalista al Premio Minerva).

Dopo molti anni di insegnamento è ancora convinta che il suo sia il lavoro più bello del mondo; nelle pagine finali del suo libro scrive: “La scuola che compare sullo sfondo del romanzo è la mia scuola, il Malignani di Udine, frequentata da quelle studentesse e da quegli studenti che continuano a far parte della mia vita anche quando prendono il volo verso orizzonti lontani.”

 

La scrittrice dialogherà con la prof.ssa Sara Ciganotto e le allieve Camilla Di Carlo e Silvia Feliziani.

 

L’incontro è aperto a tutti: al personale docente e non docente, alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie e ai loro amici, alla cittadinanza tutta.

Sedi: 
  • Sede Centrale
  • Sede Associata S.Giovanni al Natisone
Contenuto in: 
  • News
  • Comunicazioni Studenti
  • Comunicazioni Genitori
  • Comunicazioni Personale ATA
Inviato da Ciganotto Sara il Sab, 27/05/2023 - 12:49

Source URL (modified on 27/05/2023 - 12:55): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/incontro-aperto-alla-comunit%C3%A0-con-la-scrittrice-antonella-sbuelz-al-malignani