I sogni possono diventare realtà se ci credi, se sei determinato e un po' cocciuto se hai docenti e azienda che credono in te, una logistica favorevole e ... un pizzico di fortuna!
E' così che Luca Gregori della classe 5 AER A ha potuto coronare il proprio sogno: quello di vivere tre settimane di stage in aeroporto a Malpensa presso l'azienda NEOS a contato con i giganti dei cieli.
Ha svolto attività manutentive gomito a gomito con specialisti e manutentori di questa nota compagnia...toccando con mano impianti e sistemi di velivoli moderni come i Boeing 737NG, 737MAX e il recente B-787 ... un aereo bimotore turboventola a fusoliera larga (wide-body) utilizzato come aereo di linea per voli a medio e lungo raggio, spinto da due "gioielli" della tecnica aeronautica come i Rolls Royce TRENT 1000 da quasi 350 kN di spinta!
Non capita spesso che si possa vivere la propria giornata di tirocinio a bordo macchina per un'ispezione motore o si possa partecipare al test motori dalla "avvenieristica" cabina del DREAMLINER B-787....accarezzando il desiderio di divenire, un giorno, pilota di questi magnifici velivoli.
Video dello stage realizzato da Luca al link : https://drive.google.com/file/d/1Zmz25KOVccTaY4HPOV9zbsua6DD2Lbuk/view?u...
Raggiante Luca al rientro dall'esperienza che ha definito formativa, avvincente e "spettacolare", come spettacolari sono stati i suoi tutor Andrea Rossato ed Ermanno Miotello, nonchè la trainer manager Mariangela Zocchi che ringraziamo di cuore per ...essersi lasciati coinvolgere nell'avventura. Grazie NEOS.