Le classi terze della sezione Informatica & Telecomunicazioni hanno incontrato in aula magna la Lima Corporate spa, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di protesi mediche articolari in titanio.
I due rappresentanti della Lima, ing. Barbanti e dott. Pellegrini Miani, li hanno intrattenuti spiegando loro come una grande azienda come Lima, sta affrontando le sfide della trasformazione digitale. Dalle loro parole e dagli esempi concreti che hanno mostrato è apparso evidente come tutto il mondo produttivo abbia sempre più necessità di tecnici capaci di operare nel campo dell'Information Technology.
Softwaristi, Hardwaristi, Sistemisti, esperti della sicurezza informatica e dell'IoT sono fra le figure professionali più ricercate nel mercato del lavoro. Una buona competenza nel campo del digitale assieme a curiosità, impegno, mentalità aperta e capacità di lavorare in gruppo sono oggi le caratteristiche capaci di rendere il proprio lavoro una esperienza entusiasmante e di sicuro successo.