Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Domitilla vince il Premio Nazionale Letteratura Italiana contemporanea

Anno scolastico: 
2021-2022

Domitilla Rodeano della classe 1 CMB C ha partecipato con un romanzo breve intitolato “Aragoste” al Premio Nazionale Letteratura Italiana contemporanea Edizione 2022/2023, indetto dalla casa editrice Laura Capone ed è stata premiata martedì 17 maggio a Roma, al Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, alla presenza di un pubblico di oltre trecento persone. 

Il suo testo, che ha gareggiato per la sezione Romanzi inediti, è stato considerato talmente meritevole da aver ottenuto dalla casa editrice la proposta di pubblicazione. 

È un risultato eccezionale anche perché si tratta di un concorso letterario nazionale, aperto a tutti, senza limiti di età. Domitilla, che ha 15 anni e un vero talento per la scrittura, a breve si troverà a firmare un contratto con la casa editrice come i veri scrittori, a dimostrazione del fatto che nel nostro istituto possono essere coltivate e valorizzate anche eccellenze letterarie.

 

Prof.ssa Elisa Comuzzi

Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
  • Sede Associata S.Giovanni al Natisone
Contenuto in: 
  • News
Inviato da Favaro Antonella il Mar, 17/05/2022 - 13:49

Source URL (modified on 17/05/2022 - 13:49): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/domitilla-vince-il-premio-nazionale-letteratura-italiana-contemporanea