Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Un gesto pieno di significato: la donazione di mascherine dell’azienda “La Ricambi Udinese”

Anno scolastico: 
2020-2021

Un cielo grigio, la scuola vuota e silenziosa nel primo giorno di ritorno alla didattica a distanza. Era martedì 27 ottobre.

Si è presentato al cancello della scuola un furgone della ditta “La Ricambi Udinese”, la cui titolare pochi giorni prima aveva contattato la scuola dicendo che desiderava compiere un gesto concreto per i ragazzi.

Un gesto che si è concretizzato in un pallet carico di scatole e scatoloni di mascherine chirurgiche, gel igienizzante e detergenti. Tutti prodotti destinati ad accompagnare il nostro quotidiano per ancora lungo tempo.

Un gesto di spontanea generosità verso chi sta affrontando con grandi difficoltà questa complicata quotidianità. L’intento e l’auspicio sono stati quelli di sensibilizzare il mondo esterno e in particolare le aziende creando uno spirito emulativo e di solidarietà verso i piccoli e grandi bisogni concreti delle scuole del nostro territorio.

I giovani, ha sottolineato la titolare dell'azienda, Luisa Galluzzo (nella foto con Fausto Senatore), “sono la nostra assicurazione sul futuro” ed è responsabilità di tutti sostenerne la crescita e la formazione, soprattutto in momenti critici come quello che stiamo vivendo.

Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
  • Sede Associata S.Giovanni al Natisone
Contenuto in: 
  • News
  • Comunicazioni Studenti
  • Comunicazioni Genitori
Inviato da admin il Gio, 19/11/2020 - 11:09

Source URL (modified on 21/11/2020 - 18:08): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/un-gesto-pieno-di-significato-la-donazione-di-mascherine-dell%E2%80%99azienda-%E2%80%9Cla-ricambi