Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Convegno sulla progettazione di videogames

Anno scolastico: 
2013-2014

Il giorno 8 aprile si è tenuta la conferenza del prof. PierLuca Lanzi, prof. associato del dipartimento di Elettronica e Informatica del Politecnico di Milano, sul tema della programmazione nel campo dei Videogames.
L'annuale appuntamento, cui hanno partecipato gli studenti delle classi terze del Liceo della Scienza Applicate e dell'Istituto Tecnico sezione Informatica e Telecomunicazioni, è stato quest'anno dedicato il tema della Matematica e della Fisica nella progettazione dei videogames.  Ai partecipanti è stato dimostrato che solamente un uso consapevole e corretto delle leggi matematiche che governano la dinamica degli oggetti permettono al programmatore lo sviluppo di movimenti adeguati e realistici dei personaggi all'interno del layout grafico del gioco.
La conferenza ha avuto un seguito nel pomeriggio con un Workshop di progettazione che si è tenuto presso i locali messi a disposizione dal DiTeDi di Tavagnacco (Distretto delle Tecnologie Digitali), partner della attività, e a cui hanno partecipato alcuni studenti della scuola assieme a studenti del corso di informatica della Università degli Studi di Udine.

prof. PierLuca Lanzi
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
Tags: 
  • videogiochi
Inviato da admin il Gio, 10/04/2014 - 21:57

Source URL (modified on 10/04/2014 - 21:59): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/convegno-sulla-progettazione-di-videogames