Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Formazione docenti: tre campus della rete “Digitali SI'...ma competenti”

Anno scolastico: 
2018-2019

Si riporta la comunicazione, pervenuta dall'IC di Pagnacco, relativa a tre corsi di formazione dedicati a docenti delle scuole del territorio. 

"Sono aperte le iscrizioni ai tre campus di formazione della rete “Digitali SI'...ma competenti” che si terranno

- SABATO 13 APRILE presso la Riserva naturale Valle Caval Novo a Marano Lagunare. Il campus sarà interamente dedicato agli Ebooks e all'editoria digitale. Avremo con noi “una esperta” di editoria digitale.

- SABATO 11 MAGGIO presso l'agriturismo “Casa delle Rondini” a Dughe-Tribil Superiore. Il campus sarà dedicato alla formazione su Apps per la documentazione didattica

- MERCOLEDI' 26 e GIOVEDI' 27 GIUGNO ad Aquileia. Il Campus sarà residenziale presso l'ostello Domus Augusta di Aquileia e sarà dedicato alla realizzazione di video e podcast per la didattica. 

Avremo con noi la regista Leila Cavalli e probabilmente un noto regista radiofonico….

La partecipazione ai campus è prevista in via prioritaria per gli istituti aderenti alla rete istituita per la realizzazione del progetto speciale “Digitali Sì, ma competenti” ma i docenti non in rete possono iscriversi lo stesso e le iscrizioni verranno accettate in caso di disponibilità stante la priorità di cui sopra. Verranno accolte le prime iscrizioni pervenute.

Durante i campus raccoglieremo materiali (foto, video, registrazioni, appunti) da utilizzare durante l’attività formativa. Verranno presentate e spiegate diverse applicazioni utili alla creazione di un prodotto finale completo, con indicazioni metodologiche e modalità esportabili nell’attività didattica in classe.

Le iscrizioni ai diversi campus sono aperte sin da ora e verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di iscritti o alla data indicata nel sito del progetto.

Per iscriversi è necessario visitare il sito: https://sites.google.com/icpagnacco.edu.it/campus2019/home o anche al sito http://bit.ly/2019campus e compilare i relativi moduli di iscrizione ai campus. E' possibile iscriversi a più campus dando un ordine di priorità. Se desiderate partecipare iscrivetevi subito..... i posti sono limitati."

Marco Bertoldi

IC Pagnacco

 

 

Allegati Articolo: 
AllegatoDimensione
2018-2019-volantino-campus.pdf 2018-2019-volantino-campus.pdf2.91 MB
Data e ora evento: 
Venerdì, 12 Aprile, 2019
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
  • Sede Associata S.Giovanni al Natisone
Contenuto in: 
  • Formazione
  • News
  • Comunicazioni Docenti
Inviato da brocato maria il Dom, 31/03/2019 - 21:48

Source URL (modified on 31/03/2019 - 21:52): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/formazione-docenti-tre-campus-della-rete-%E2%80%9Cdigitali-sima-competenti%E2%80%9D