Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > ENAC HA DETTO SI! ... ORA I MANUTENTORI AERONAUTICI MALIGNANI SONO ANCHE AVIONICI!

Anno scolastico: 
2018-2019

Si è svolto nei giorni 14 e 15 l'ispezione di controllo di processo per le certificazioni ENAC per la Licenza di Manutentore Aeronautico che il nostri istituto ha aperto nel 2010 e che negli anni si è via via accresciuta di Moduli FORMATIVI  fino a completarli. L'istituto è l'unica scuola in Italia che può vantare nel proprio carnet la CERTIFICAZIONE ENAC per tutti i 17 moduli del syllabus europeo secondo il Regolamento UE 1321/2014 . Il team di ispezione composto dagli ing. A.Cigna ed A. Anglade, riconoscendo il lavoro svolto e la qualità delle docenze in essere,  hanno invitato l'istituto a procedere nella certificazione del Malignani come Part-147 Training Organisation che potrebbe rivolgersi a tutta Europa.
La certificazione LMA è un percorso articolato e complesso che si sviluppa dalla classe seconda TLA alla quinta AER con la proposizione di ben 17 moduli formativi che danno vita a  22 sessioni d'esame all'anno per un totale di oltre 300 allievi coinvolti! Percorso possibile grazie all'impegno di docenti dell'indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica che ringraziamo unitamente allo staff LMA composto dai prof.ri I.CIGAINERO, C.CITOLA, M.DARIDA e M.FASANO.

 

Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
Inviato da Fasano Mauro il Ven, 22/03/2019 - 11:23

Source URL (modified on 22/03/2019 - 11:40): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/enac-ha-detto-si-ora-i-manutentori-aeronautici-malignani-sono-anche-avionici