Published on ISIS Arturo Malignani (https://web.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > ROBERTO SCHININA’ al COLLEGIO del MONDO UNITO con BORSA di STUDIO

Anno scolastico: 
2018-2019

Congratulazioni a Roberto Schinina’ di 3LSAC  che ha vinto una borsa di studio per entrare al Collegio del Mondo Unito (a.s. 2018-2020). La mission di questa ONG internazionale è “fare dell’istruzione una forza per unire popoli, nazioni e culture, perseguendo la pace ed un futuro sostenibile”.

Per raggiungere questo prestigioso risultato Roberto ha dovuto superare due fasi di selezione: una regionale a cui hanno partecipato 440 candidati provenienti da tutta Italia e una nazionale a cui hanno preso parte gli 80 finalisti. Classificatosi 15° per merito Roberto frequenterà per due anni uno dei 17 Collegi del Mondo Unito vivendo una esperienza educativa unica, mirata a formare cittadini attivi, consapevoli, dotati di eccellente preparazione.

La classe 3LSAC augura a Roberto  di vivere a 360° questa opportunità di apprendimento e di servizio a favore della collettività per essere portatore di pace e di apertura all’altro, al diverso da se’. Noi con Roberto vogliamo fare la differenza per un mondo migliore.

La classe 3LSAC

Roberto Schininà
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
  • Comunicazioni Studenti
Inviato da admin il Gio, 21/03/2019 - 19:04

Source URL (modified on 21/03/2019 - 19:04): https://web.malignani.ud.it/comunicazioni/news/roberto-schinina%E2%80%99-al-collegio-del-mondo-unito-con-borsa-di-studio