Congratulazioni a Roberto Schinina’ di 3LSAC che ha vinto una borsa di studio per entrare al Collegio del Mondo Unito (a.s. 2018-2020). La mission di questa ONG internazionale è “fare dell’istruzione una forza per unire popoli, nazioni e culture, perseguendo la pace ed un futuro sostenibile”.
Per raggiungere questo prestigioso risultato Roberto ha dovuto superare due fasi di selezione: una regionale a cui hanno partecipato 440 candidati provenienti da tutta Italia e una nazionale a cui hanno preso parte gli 80 finalisti. Classificatosi 15° per merito Roberto frequenterà per due anni uno dei 17 Collegi del Mondo Unito vivendo una esperienza educativa unica, mirata a formare cittadini attivi, consapevoli, dotati di eccellente preparazione.
La classe 3LSAC augura a Roberto di vivere a 360° questa opportunità di apprendimento e di servizio a favore della collettività per essere portatore di pace e di apertura all’altro, al diverso da se’. Noi con Roberto vogliamo fare la differenza per un mondo migliore.
La classe 3LSAC