Lunedi 10 dicembre, nell’aula magna dell’Istituto, è stato presentato il progetto di alternanza triennale “TALENT MEETS INNOVATION” a tutte le classi 3^Meccanici – Meccatronici da parte dei rappresentanti della Automotive Lighting di Tolmezzo.
Gli ingegneri Federico Iannacone e Fabio Lupieri, (entrambi ex allievi Malignani rispettivamente della sezione Elettronica e Meccanica) che rivestono i ruoli di SW Engineering Leader e Project Engineer, hanno svolto due presentazioni molto interessanti con approfondimenti riguardanti l’evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi quindici anni nel settore dell’automotive.
Hanno ricordato che l’azienda, con sede a Tolmezzo, ha introdotto sul mercato importanti novità quali:
L’Automotive inoltre è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia laser alle automobili di serie, grazie a un modulo a laser aggiuntivo per abbaglianti.
La conclusione della presentazione è stata svolta dalla ing. Jessica Burello (responsabile delle risorse umane) che ha definito le modalità del percorso triennale e le competenze che verranno acquisite dagli allievi alla fine dello stage di quinta.