Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

SPORT MOVIMENTO SALUTE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

ATTIVITA’ DIPARTIMENTO SCIENZE MOTORIE 

Anno scolastico 2016/17

Il dipartimento di scienze motorie e sportive dell’ISIS Malignani vuol far conoscere ai nuovi allievi ed alle loro famiglie le attività che sono state organizzate al suo interno  lo scorso anno scolastico  e che  hanno coinvolto a vario titolo più di 1000 allievi e allieve.

Oltre alla partecipazione ai Campionati Studenteschi, con sette titoli regionali e due provinciali vinti e un secondo posto alle finali nazionali di calcio a 5 maschile, sono state organizzate molte attività interne ( gare di istituto di campestre, nuoto, sci, atletica, tornei interni . giornata sulla neve) e la scuola ha partecipato ad attività non competitive come Telethon, la staffetta Lilt, e la pedalata studentesca Studenti in Sella che è organizzata dalla Polisportiva Malignani in collaborazione con la Consulta Studentesca e che ha avuto anche quest’anno grande successo.

Il Malignani ha vinto il prestigioso torneo Cernich, torneo di basket ormai storico tra le scuole superiori di Udine ed ha partecipato con ottimi risultati alle attività internazionali: il Cross di Rovigno ed il Torneo Internazionale delle Scuole Europee che quest’anno si è svolto a Barcellona.

Il 23 settembre la nostra squadra di rugby partirà alla volta di Catania per le finali nazionali dei Campionati Studenteschi 2016/17, facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi. Nell’ambito dei progetti per la salute, ventidue classi, quarte e quinte, hanno partecipato al corso di Primo Soccorso, organizzato con il supporto della C.R.I. provinciale, e 130 alunni hanno partecipato al Progetto “Postura” ideato dal prof. Renzo Pozzo con la collaborazione del dipartimento.

Possiamo dire con orgoglio che le nostre alunne ed i nostri alunni si sono sempre distinti per correttezza nel comportamento e fair play, risultato questo che ci da la stessa soddisfazione di una vittoria.

Un grazie a tutti i docenti che si sono impegnati nella organizzazione delle attività e nella preparazione delle squadre , un grazie alle atlete ed atleti per la passione dimostrata. scuola e sport camminare insieme. 

BUON ANNO SPORTIVO A TUTTI!