Martedì 13 ottobre l’aula magna dell’ISIS “Malignani” si è riempita per ospitare la seconda edizione di “Allenarsi per il Futuro”, evento promosso dal gruppo Bosch attraverso Freud S.p.A. - azienda consolidata partner del nostro Istituto in attività di alternanza scuola-lavoro - in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, evidenziandone caratteristiche e sfide ma soprattutto fornendo spunti e consigli per approcciarsi ad esso in maniera vincente, fin dagli inizi del secondo biennio, come ha sottolineato nel suo intervento d’apertura il Dirigente Scolastico, Prof. Andrea Carletti.
Agli attenti allievi delle classi terze degli indirizzi Meccanica-Meccatronica ed Aeronautica, che affollavano l’auditorium, si sono poi rivolti ,con una pluralità di voci e di ottiche, esponenti del mondo dell’industria, della ricerca e selezione del personale ma anche dello sport. Mettendo in luce grandi doti di comunicatore che gli hanno valso un prolungato plauso da parte dei presenti, l’ex cestista Riccardo Pittis ha infatti tracciato un efficace parallelismo tra percorsi di diverso ambito, che portano ad affermarsi nella professione realizzando al contempo le doti più nobili di un individuo.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303