Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Il Centro Ricerche Danieli visita il Laboratorio Prove Materiali del Malignani

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Graditi ospiti del Laboratorio Prove Materiali del nostro Istituto sono stati i vertici del CRD (Centro Ricerche Danieli).

Punto di forza del laboratorio infatti è la ricaduta didattica sia in termini di strumentazione che di attività di studio e approfondimento; nel periodo estivo il laboratorio gestisce anche stage per gli allievi più meritevoli.

Il direttore del laboratorio ing. Cantarutti ha introdotto le attività più tradizionali e quelle più innovative, la nuova macchina da 1500 kN donata da Confindustria nel  2011 e le ultime acquisizioni.

Interesse particolare ha destato il settore cicli, dove si trovava in prova la bicicletta del bike-sharing del Comune di Milano.

L’ing. Marconi e il sig. Paolone sono stati poi guidati dal Dirigente Scolastico, prof. Carletti nei laboratori di automazione dove erano in corso gli esami CETOP e il coordinatore della sezione meccanica ing. Missio ha illustrato i nuovi pannelli oleodinamici.

Contenuto in: