Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

La squadra del Liceo di Scienze Applicate del Malignani vince il Torneo del Paesaggio

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il 18 maggio 2015 all'Esposizione Universale di Milano si terrà la premiazione del Torneo del Paesaggio organizzato dal Fondo Ambiente Italiano e promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il torneo aveva come tema “Nutrirsi di paesaggio”.

Filippo Schieratti, Maria Tedeschi, Riccardo Turrin, studenti della classe 4^ C Liceo Scienze Applicate dell’Istituto Arturo Malignani, saranno premiati per l’immagine fotografica con cui hanno partecipato, risultata prima nella competizione e chiamata a rappresentare il Friuli Venezia Giulia all’Expò.

I tre studenti, seguiti dalla docente referente prof.ssa Ofelia Croatto, hanno individuato nella viticultura e nei vigneti dei Colli Orientali il soggetto da riprendere. La fotografia testimonia e racconta la duplice natura del luogo: da un lato il lavoro dell’uomo e dall’altro quello incontaminato della natura che produce da sola i suoi frutti. Lo scatto fotografico è stato il più votato sul social network “Instagram”; l’approfondimento storico culturale richiesto è stato valutato pertinente ed efficace da una giuria di esperti. Vittoria netta a livello regionale.

Contenuto in: