Si è tenuto Sabato 20 dicembre l'atteso incontro delle quinte Aer e Mec con alcuni testimonials d'eccezione: ex-allievi che si sono fatti onore nei campi più diversi.
Grazie alla loro disponibilità gli allievi del Malignani hanno potuto ascoltare dalla viva voce di giovani dell'Accademia Aeronautica: il Ten. M. Sciannelli e l'aspirante R. Guidi le gioie di un percorso duro ma entusiasmante e formativo come quello dell'Accademia di Pozzuoli che porta a pilotare jet supersonici.
Così come sono state toccanti le parole di due ex quali G. Pasqualini manutentore certificato A, B e C e che ora lavora in Ethiad Regional, e M. Albanese che è Capo Commessa della Danieli Off.ne Spa con la quale ha già toccato tutti i continenti del globo.
Notevole poi gli interventi preparati dagli Ingegneri:
A. Scorzato che dal Politecnico di Torino è giunto in Germania passando per la Cina, ora lavora in Mercedes
e L. Gorasso PhD che da UNI Padova ha svolto il dottorato in Cina e passando per l'India lavora ora per un leader mondiale di cuscinetti: Eurobearings.
Da tutti un messaggio inequivocabile: la vita, prima che la professione, richiedono Passione e impegno oltre che sacrificio... il tempo premia chi sa investire su stessi con formazione e attività di stage, tirocinii ecc. e le aziende cercano giovani che abbiano voluto andare incontro al proprio futuro sapendo accettare le sfide che gli si paravano davanti e affrontandole. Non è aspettando che si avranno le migliori occasioni, ma è cercandole con spirito curioso e disponibile.
Esperienze che hanno tenuto per tre ore 200 allievi incollati alle sedie dell'aula magna... allievi assetati di parole nuove sul proprio futuro.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303