Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Con i Giovani Imprenditori e Federico Rampini, il Malignani sposa lo slogan “La classe creativa spicca il volo”

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Mercoledì 26 novembre una delegazione di docenti e studenti del Malignani ha partecipato al meeting “La classe creativa spicca il volo”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine presso il Teatro Palamostre.

Non è stata solo un’occasione, tra le molte che si vogliono cogliere nel nostro istituto, per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro. L’auspicio rivolto al Presidente del gruppo, Massimiliano Zamò, che l’iniziativa potesse infondere alle nuove generazioni spunti positivi per approcciarsi al mondo dell’impresa è stato pienamente soddisfatto nel corso della serata che, dopo il saluto iniziale dell’Assessore all’Innovazione del Comune di Udine Gabriele Giacomini e del Presidente di Confindustria Udine Matteo Tonon, ha visto intervenire sul palco esponenti importanti del mondo economico, quali ad esempio Mario Moretti Polegato, presidente di Geox.

Special guest della serata è stato Federico Rampini, corrispondente de La Repubblica da New York. Dopo aver illustrato con chiarezza ed efficacia la sua visione della presente congiuntura economica, stabilendo un interessante confronto tra la situazione europea e quella americana, il noto giornalista ha moderato con intelligente esperienza una tavola rotonda, nell’ambito della quale, con testimonianze e registri diversi, i protagonisti - dall’A.D. delle famose distillerie Nonino all’outsider Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Udinese - hanno evidenziato la strategicità delle quattro “T”: Talento, Tecnologia, Tolleranza  e Territorio.

Contenuto in: