Sabato scorso si è tenuto in Istituto l’incontro degli studenti e delle studentesse ucraini/e del nostro Istituto. L’incontro è stato promosso dal Dirigente Scolastico che è intervenuto per portare a tutti/e il proprio saluto e per esprimere il benvenuto suo e dell’Istituto ai ragazzi ucraini di recentissimo arrivo. Il Dirigente ha espresso a tutti/e gli/le allievi/e vicinanza e solidarietà per quanto sta avvenendo nel loro paese e ha auspicato il crearsi di un senso di comunità che possa essere di aiuto e supporto per tutti/e loro.
All’incontro hanno partecipato quindici allievi/e che hanno avuto l’opportunità di conoscersi e di condividere le proprie esperienze di giovani ucraini/e nati/e in Italia, trasferitisi/e in Italia durante il percorso scolastico oppure giunti/e in Italia negli ultimi giorni per aver lasciato il proprio paese a causa della guerra.
A Roman e Illia, già presenti in Istituto da alcuni giorni, si è aggiunto venerdì scorso anche Danylo, che è stato accolto da docenti e allievi/e della sua classe, la 2 LSM A, con grande entusiasmo e affetto.
Benvenuto anche a Danylo e auguri di un veloce e positivo inserimento nel nostro Istituto da parte dell’intera Comunità Scolastica del Malignani.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303