Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

ACCADEMIA AERONAUTICA ... una scelta per una vita in Aviazione

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Emozionati sì...ma competenti e ben strutturati nei propri interventi  Alexander Cortese e Fabrizio Sergi, rispettivamente ufficiale ed aspirante  dell'Accademia Aeronautica Italiana che il 23 dicembre scorso hanno presentato la loro "nuova vita" in Accademia ad un'aula magna gremita di studenti Aeronautici dell'istituto ...ma non solo.

Introdotti dal prof. Roberto Verona che si occupa dell'orientamento in uscita, i due ex-allievi dell'indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica ed ora inseriti rispettivamente nei corsi  Vulcano V e Aquila VI , con parole misurate e sapienti hanno saputo tratteggiare finalità, obiettivi e percorsi che attendono i futuri ufficiali dell'Aeronautica Militare Italiana. Anni impegnativi passati tra corsi di studio universitari , attività sportiva, corsi di sopravvivenza ai climi estremi e di pilotaggio in Italia ed in USA. Impegni che ricordano un po' le fatiche sostenute al Malignani cui è riconosciuto da entrambi aver dato loro metodo e basi in competenze tecniche e soft skills ... per la gioia dei docenti di allora, presenti anche alla presentazione. 

Ha colpito molti la loro passione e ...dedizione alla causa dell'Aeronautica Militare che, tenendo fede alla Costituzione Repubblicana agisce per la difesa e peackeeping in molti scenari mondiali, ottenendo da tutti il riconoscimento di un'alta professionalità.

Una note di colore: alla presentazione è seguita il "tradizionale" posizionamento nell'hangar della Sezione AERONAUTICA dell'adesisvo di corso (AQUILA VI) a cura dell'aspirante Sergi ... e i "maligni" dicono che l'adesivo dell'Aquila Vi sta più in alto di tutti!...sarà così?

 

Contenuto in: