La Fondazione Gruppo Pittini ha lanciato qualche tempo fa ai nostri allievi delle classi quinte MEC la “Pittini Challenge”, sfida che ha come obiettivo quello di incoraggiare la formazione di qualità delle nuove generazioni e promuovere l’emergere di nuovi talenti.
Martedì 4 maggio gli studenti e la studentessa che hanno accettato la sfida hanno presentato i loro progetti in un incontro on line, di fronte alla commissione valutatrice composta da Simona Pittini, Micaela Di Giusto, Luca Zamolo, Veronica Fanutti, Cecilia Rizzotti, Andrea Iogna Prat, Massimo Tessitori.
Presente all'incontro anche il Dirigente scolastico, prof. Andrea Carletti, che ha ringraziato la Fondazione per aver coinvolto l’istituto in questa interessante iniziativa.
Simona Pittini a sua volta si è complimentata con i docenti e i ragazzi che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco applicando in maniera originale e creativa le competenze acquisite in ambito scolastico.
Gli studenti sono stati chiamati a realizzare un progetto innovativo legato alle realtà del Gruppo Pittini. Ogni studente ha presentato un elaborato contenente la descrizione del progetto ed eventuali prototipi sviluppati. Per la realizzazione ha potuto contare sul supporto del proprio docente di riferimento e di esperti aziendali.
I progetti presentati sono stati valutati in base alla chiarezza, alla pertinenza e rilevanza dei contenuti tecnici, per l'originalità e creatività dell'idea, l'efficacia e la capacità d'impatto; i migliori tra essi saranno premiati durante una cerimonia che si terrà venerdì 4 giugno.
Se, come ha sottolineato Simona Pittini, “un buon futuro si prepara con un presente di qualità” questi ragazzi hanno dimostrato di avere davanti un avvenire molto promettente.
I partecipanti che hanno concluso la sfida sono:
Anna Chandra Varutti di 5^ MEC A
Emanuele Caissutti di 5^ MEC A
Giacomo Costantini di 5^ MEC B
Andrea Gasparini di 5^ MEC C
Luca Matieto di 5^ MEC D
Federico Fumo di 5^ MEC D
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303