La classe 5° EDI A, il giorno 16 maggio 2014, ha visitato il cantiere per la ristrutturazione degli edifici dell'ex area macello comunale con la finalità di conoscere le regole per garantire la sicurezza nei cantieri edili.
La visita fa parte di un corso di 12 ore organizzato dall'INAIL con la collaborazione del CEFS.
In questa occasione gli studenti hanno potuto essere a contatto con la realtà del cantiere e dei pericoli che i lavoratori devono affrontare durante le varie fasi della ristrutturazione degli edifici. Ognuno di loro ha avuto la possibilità di verificare le varie attrezzature presenti e di capire in maniera diretta i rischi precedentemente studiati in teoria a scuola. Sono stati inoltre visionati i documenti di legge riguardanti la sicurezza del cantiere.
Inoltre gli alunni hanno potuto esaminare edifici risalenti agli anni 30' realizzati in muratura portante in laterizio e solai e copertura in legno, periodo architettonico studiato in precedenza in tecnologia.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303