Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

TRE RAGAZZI AERONAUTICI A TAMPA ... IL PARADISO DELL'AVIAZIONE USA

StampaSalva .pdf
Sedi: 

TRE RAGAZZI AERONAUTICI A TAMPA ... 

Si sono diplomati da poco ... in prima non lo sapevano ancora che nei cinque anni dell’indirizzo Trasporti e Logistica Aeronautica avrebbero coltivato quella passione, prima solo un’idea e poi sempre più forte ...quella di lavorare sugli aerei...quelli volanti!
Ed ora eccoli lì, intervistati dalla Fox13NEWS  
http://www.fox13news.com/news/local-news/ww-ii-era-transport-plane-crew-...
e dalla BAYnews9 
http://www.baynews9.com/fl/tampa/news/2018/11/05/zephyrhills-group-resto...

da leggere:  http://warbirdsnews.com/warbird-restorations/combat-veteran-c-47b-skytra...

In Florida, all’aeroporto di Tampa, i “nostri” tre ragazzi (Davide Barraco, Samuele Cerneaz e Andrea Franchi) studiano e sono impegnati nel restauro di un C47 originale, che, in tarda primavera del 2019, trasvolerà il nord Atlantico, assieme ad una nutrita formazione di C47 tutti storici, per commemorare lo Sbarco in Normandia. E’ un progetto ciclopico, che ha visto i tre ex-Malignani davvero protagonisti. Loro, oltre a studiare al College di Polk City (una sorta di ITS all’americana) stanno facendo una work experience presso un’azienda manutentiva, la Turinaviation. Il loro Pigmalione, Enrico Camerotto che li ha condotti in USA,  già presidente dell’Associazione Aeronautici del Malignani, così ne scrive: <<sono ragazzi in gamba che oltre che studiare lavorano per questo progetto ma anche su altri aeroplani e, mi dicono, sono bravissimi e il loro contributo è di rara qualità ed indispensabile!>>
Un bell’esempio di come giovani “nella norma” si sono fatti strada realizzando i propri sogni e mettendo a frutto i propri talenti.....merito della loro tenacia e anche del Malignani (questa è la “forza” della nostra scuola) ed un buon esempio per i tanti studenti che al Malignani seguono un sogno.

E per chi desidera conoscere questa "bella" storia dalla loro viva voce, i tre giovani ex-studenti incontreranno le classi quarte e quinte Aeronautiche SABATO 22 DICEMBRE alle ore 11:05 nell'aula magna del Malignani.

 

 

 

Contenuto in: