Si sono tenuti in aprile e ottobre gli attesi incontri delle quinte Aer e Mec con un testimonial d'eccezione: l'ex-allievo Malignani Aer Luca Gorasso, PhD che da UNI Padova ha svolto il dottorato in Cina e passando per l'India è divenuto responsabile R&D per un leader mondiale di cuscinetti: Eurobearings; ora è dirigente alla Mitsubishi Turbocharger & Engines Europe di Amsterdam.
Dal titolo già il tema portante: fuori, nel mondo, ce n'è un'altro milione come te... sei tu il fautore del tuo futuro professionale. Il messaggio è inequivocabile: la vita, prima che la professione, richiedono PASSIONE e IMPEGNO oltre che sacrificio... il tempo premia chi sa investire su stessi con formazione e attività di stage, tirocinii ecc. e le aziende cercano giovani che abbiano voluto andare incontro al proprio futuro sapendo accettare le sfide che gli si paravano davanti e affrontandole. Non è aspettando che si avranno le migliori occasioni, ma è cercandole con spirito curioso e disponibile.
Parole che hanno tenuto i giovani "maturandi" incollati alle sedie ... allievi assetati di parole nuove sul proprio futuro, che profumino di speranza e di opportunità... parola di Luca Gorasso, che salutandoci ha mantenuto una promessa facendoci dono di un bel Turbocharger per motori a benzina ad uso didattico proprio di quelli ottimizzati da lui.
Per alcuni giorni il turbocompessore ha fatto bella mostra di se in presidenza (il Dirigente prof. A.Carletti è un grande appassionato di motori...) per poi raggiungere la destinazione finale in Hangar.
Grazie ancora ing. Gorasso... a presto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303