Nel mese di dicembre si sono conclusi gli stage di tutte le classi quarte e quinte della sezione Meccanica –Meccatronica; gli allievi coinvolti sono stati abbondantemente oltre i duecento mentre le aziende del territorio oltre un centinaio.
Il prezioso lavoro dei referenti dell’alternanza delle otto classi ha permesso di organizzare l’attività in maniera puntuale e soddisfacente per la quasi totalità degli allievi i quali hanno ottenuto, nelle valutazioni dei tutor aziendali, votazioni mediamente sopra i novanta punti sui cento previsti.
Oltre alla normale alternanza delle classi 4^ e 5^ , quest’anno è stata sperimentata, presso la Danieli spa, una nuova attività (grazie alla disponibilità del tutor aziendale Giampietro Zamò) che consisteva nel far partecipare a gruppi di sette tutti gli allievi della terza Mecc. B allo stage degli allievi di quarta presenti in ufficio tecnico presso la Danieli Academy.
Grazie alla collaborazione presso la Danieli Academy, gli allievi di terza, assieme ai loro “tutor” di quarta, hanno potuto rendersi conto di quali saranno i compiti che in continuità, verranno loro assegnati nello stage di fine A.S. 2016/2017.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303