Sabato 21 aprile si è concluso il corso Game Maker 2018, un percorso didattico di progettazione di videogiochi che, anche quest'anno, ha visto fra i partecipanti sia studenti dell'Istituto Tecnico sia del Liceo della Scienze Applicate.
In occasione dell'ultimo incontro si è svolta la premiazione del "Game Jam", una gara di progettazione di un vero e proprio videogioco, che ha coinvolto alcuni studenti su uno specifico tema: la macchina del vuoto di Malignani, l'invenzione che ha reso celebre lo scienziato friulano.
Anche quest'anno, fra i partecipanti, si sono particolarmente distinti i ragazzi del Liceo che, con Milanese e Codutti della 3LSA A , hanno vinto il primo premio del concorso, ma davvero tutti i partecipanti al Game Jam sono stati molto bravi e creativi e per questo meritano uno speciale plauso.
Il nostro ringraziamento va anche al tutor del corso: Andrea Tarondo, ex studente della scuola ed ora universitario di Informatica, che con passione e professionalità ha guidato i giovani videgamers nel loro percorso didattico.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303