Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

PREMIAZIONE REGIONALE DEI GIOCHI DELLA CHIMICA 2017

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il giorno 13 maggio 2017 si sono svolti a Trieste presso l’aula magna dell’edificio H3 del campus di Piazzale Europa dell’Università di Trieste le premiazioni delle gare provinciali e regionali dei Giochi della Chimica. I giochi sono organizzati a livello nazionale dalla Società Chimica Italiana (SCI) che da sempre promuove tra i giovani la conoscenza delle Scienze Chimiche.

Alla cerimonia di Premiazione dei Giochi della Chimica ha partecipato un buon numero di studenti dell'ISIS “Malignani”.

In apertura i docenti universitari, delegati dalla Società Chimica Italiana per l'organizzazione dell'evento, hanno salutato i numerosi presenti ed hanno introdotto la conferenza del Dr. Denis Scaini (SISSA, Trieste) dal titolo

“Toccare per credere: un breve viaggio nella microscopia a forza atomica”

risultata di estremo interesse.

Successivamente il Presidente della sezione FVG della Società Chimica Italiana, prof Daniele Zuccaccia, ha dato inizio alle premiazioni per categoria, regionale e provinciale.

Per il nostro Istituto si sono classificati:

  • Matteo Picco (4CMA A) - 1° classificato regionale classe C
  • Francesco Amodio (3BAB) - 1° classificato provinciale classe C
  • Federico Toffoletti (5CMAT) - 2° classificato provinciale classe C
  • Davide Della Rovere (4CMAT) - 3° classificato provinciale classe C
  • Jacopo Masotti (2CMB A) - 2° classificato regionale classe A
  • Andrea Tudini (2CMB C) - 3° classificato regionale classe A
  • Samuele Moretti (2MME E) - 1° classificato provinciale classe A

Complimenti ai nostri allievi premiati e a tutti i partecipanti ai Giochi del nostro Istituto per l'impegno e l'interesse espresso nei confronti dello studio della chimica.

Prof. Giancarlo Biasco

Contenuto in: