Il 14 e il 17 aprile si sono svolte le gare Regionali delle Olimpiadi del Problem Solving nel nostro Istituto, il primo giorno le gare individuali, il secondo giorno quelle a squadre. Le Olimpiadi del Problem Solving sono una competizione, proposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito delle competizioni di Informatica riservate alla scuola dell’obbligo, e perseguono una doppia finalità:
La competizione, a squadre, quest’anno si è articolata su 5 gare d’Istituto e la fase regionale. La gara individuale, nella sua prima edizione, si è articolata su 3 gare d’Istituto e la fase regionale.
La gara individuale ha visto partecipare 6 studenti del nostro Istituto, ottimi sono stati i risultati: Alberto Peccol (2^LSA sez C) si è classificato al primo posto e parteciperà alla finale Nazionale il 30 maggio a Roma, buono il terzo posto di Luca Fontana (2^TLA sez A).
Alla gara a squadre hanno partecipato le due squadre che sono state selezionate in base ai punteggi ottenuti nelle gare di Istituto, la squadra formata da studenti della classe 2^TLA sez A ( Caon Enrico, Cozzi Emanuele, Fontana Luca, Nimis Giovanni) e la squadra formata da studenti della 2^LSA sez A (Bud Monica, Della Giustina Davide, Quattrin Daniele, Salierno Devis) classificatesi rispettivamente al 3^ e 4^ posto in regione.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303