Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Neo Comandante alle Frecce Tricolori - Il Malignani saluta i T.Col. S.VIT e M.SALVATORE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si è tenuta a Rivolto IL 28 NOVEMBRE la cerimonia di cambio di Comando al 313° gruppo Addestramento Acrobatico meglio conosciuto come "Frecce Tricolori" cui ha partecipato la delegazione Malignani guidata dal Dirigente Scolastico prof. Oliviero BARBIERI assieme al  prof. M. Fasano.

Il noto Comandante T.Col. Stefano VIT ha passato il testimone al Ten.Col. Massimiliano Salvatore entrato nelle Frecce nel 2014 con il pony7 ...ha via via raggiunto la posizione del solista pony10 nel 2019 e poi da ora 2023 pony0 ...il Comando. Sono stati anni intensi che hanno visto l'aprirsi del Gruppo al territorio (i club Frecce Tricolori sono oltre 130) e l'intensificarsi dei rapporti con l'istituto Malignani e il fortificarsi delle convenzioni in essere, che permettono ogni anno ad oltre 60 allievi delle classi quarte AER di vivere uno stage entusiasmante tra istituto e l'hangar operativo a Rivolto nonchè agli specialisti di formare i docenti.

Come da tradizione, la cerimonia a terra è stata preceduta dal simbolico passaggio di consegne in volo; un evento, questo, che avviene solo in occasione del cambio di comando e che pertanto rappresenta una rarità del programma acrobatico delle Frecce Tricolori.I due piloti, assieme al resto della formazione, hanno effettuato una serie di evoluzioni fino ad arrivare al momento in cui il Tenente Colonnello Vit si è separato dalla formazione, lasciando i gregari al comando del Tenente Colonnello Salvatore, nuovo Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

A far da contorno alla cerimonia i tanti incontri con ex-allievi e collaboratori dell'istituto in divisa che ...all'unisono hanno confermato la loro disponibilità a sostenere la formazione al Malignani. 

Salutandoci il neo comandante ha assicurato la sua presenza il prossimo 16 FEBBRAIO 2024 all'inizio della formazione "Frecce" LMA  in aula magna... un'ottimo inizio! Grazie Frecce Tricolori.

Contenuto in: