Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Microsoft Student Partner al Malignani

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Che ventata di energia hanno portato i quattro Microsoft Student Partners dell'Università di Udine il 13 dicembre scorso!!                

Microsoft Student Partner è un programma di Microsoft che permette ad alcuni ragazzi di entrare nel panorama Microsoft, apprendere nozioni sulle sue tecnologie, conoscere nuove persone all’interno della propria università e in tutto il panorama tecnico nazionale e internazionale. Consente inoltre di veicolare le proprie esperienze e conoscenze ad altri ragazzi attraverso l’organizzazione di eventi tecnici e incontri di vario genere.

E' con queste premesse che Ciprian Cojan, Pietro Basso, Massimo Romanin e Riccardo Fontanini (ex allievo della sezione di elettronica diplomatosi del 2014) hanno saputo coinvolgere la platea di 300 studenti della sezione di Informatica e Telecomunicazioni e di Elettronica per un paio d'ore, che sono letteralmente volate!

Ciprian, che sta ormai per concludere gli studi del corso di Scienze dell'Informazione, è il Team Leader di MSP ed ha raccontato le sue esperienze tra le quali la sua partecipazione alla Challenge Microsoft a Seattle, negli USA!

Riccardo, futuro ingegnere elettronico,  ha raccontato delle sue esperienze lavorative; la sua passione e l'impegno, infatti, lo hanno portato a sviluppare già diversi progetti nel settore dell'IoT in collaborazione con importanti aziende come Eurotech spa e CDA srl.

Pietro Basso, studente di scienze dell'informazione, ha raccontato la sua attività di appassionato di informatica e sviluppatore di videogiochi su piattaforma Xamarin mentre Massimo Romanin, del corso di economia, ha presentato ai ragazzi la piattaforma Linkedin sottolineando l'importanza e la necessità di saper comunicare in modo professionale con i diversi "attori" del mercato.

La mattinata ha visto anche l'intervento di Mattia Cuttini, ex allievo dell'indirizzo di elettronica del Malignani, ed attuale CEO di IDEO srl, che ha presentato le molteplici attività svolte da IDEO nel campo dello ICT. Un bell'esempio di quanto la passione, l'impegno e il lavoro in team possano essere elementi fondamentali per poter ottenere risultati a volte nemmeno immaginabili!

Augurandoci  di  poterci nuovamente incontrare in un prossimo futuro per poter seguire le numerose attività di MSP, ringraziamo tutti i relatori intervenuti  per la loro energica  testimonianza e per la disponibilità!

Contenuto in: