Dopo le convenzioni del 2009 e del 2014 ...nuova linfa alla collaborazione tra Leonardo SpA presente a Ronchi dei Legionari e il Malignani. A gennaio l'incontro tra il responsasabile risorse umane dott. M. Zamparelli e la task force della Sezione Aeronautica composta dai prof.ri Ciotola, Darida e Fasano che ha portato alla selezione di alcuni candidati alle attività di tirocinio presso l'azienda già da questo marzo 2019 e che proseguirà sino a giugno.
Leonardo Sistemi Avionici ha un nome recente ed un'origine antica, nel dopoguerra nacque come Meteor per produrre aerei bersaglio ... e nel tempo è divenuta un riferimento per i velivoli unhamned ...comunemente chiamati DRONI. Velivoli da ricognizione di notevoli dimensioni che possono rimanere in volo per oltre 24 ore come il nuovo Falco Evo.
Gli studenti saranno impegnati nella parte Incoming e quella di assemblaggio/cablaggio dei velivoli sotto la sapiente guida dello staff tecnico capitanata dall'ing. D. Caimano. Uno speciale grazie anche alla dott.ssa M. Stoppa che assieme al dott. Zamparelli ha seguito il tutto da Torino!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303