E’ iniziato il percorso di formazione di sicurezza specifica per gli allievi delle classi terze del settore Meccanico-Meccatronico, finalizzato ad integrare l’addestramento alla prevenzione dei rischi già attuato nel primo biennio e all’acquisizione delle conoscenze necessarie e certificate per accedere agli stage aziendali.
Già al termine del terzo anno, infatti, gli studenti di questo indirizzo hanno la possibilità di effettuare esperienze di tirocinio in azienda durante il periodo estivo; durante il quarto ed il quinto anno sono poi previsti stage di due settimane in periodo scolastico, attuati ormai stabilmente da vari anni ed esempio quindi di prassi consolidata di alternanza scuola-lavoro.
Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 gennaio i 122 allievi delle cinque classi terze MME hanno assistito alle articolate lezioni tenute in Aula Magna rispettivamene dall’Ing. Riccardo Cisilino, esperto in tema di gestione della salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, e dall’imprenditore Amos Pupin, coadiuvato dall’incaricata alla sicurezza dell’azienda Micra s.r.l.
I relatori hanno con diverso accento sensibilizzato gli allievi su queste tematiche, dando spazio a quesiti e richieste di chiarimenti da parte di un uditorio risultato attento e coinvolto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303