Lo scorso 3 marzo gli allievi delle classi V Tel A e B sono stati accolti presso l'aeroporto militare di Udine-Rivolto dal Comandante Colonnello Edi Turco (un ex-allievo del nostro Istituto) che ha riservato loro un caloroso benvenuto e ha raccontato il suo importante percorso professionale e formativo. Il Comandante inoltre ha approfittato per presentare l'attività che caratterizza quotidianamente il II Stormo e gli aspetti più significativi della sua storia.
Gli studenti hanno avuto modo di vedere la strumentazione del sistema missilistico SPADA, che è stata illustrata dettagliatamente dal personale del Gruppo Missili e anche la stazione di rilevazione metereologica presente nell'aeroporto.
La visita ha rappresentato l'occasione per avvicinarsi a una importante realtà presente sul nostro territorio e ha consentito ai nostri allievi di conoscere le opportunità che questo settore potrebbe offrire loro nel prossimo futuro.
Un sentito ringraziamento per l'accoglienza riservataci al Comandante Edi Turco, al Tenente Giovanni Lopresti, che ha organizzato la visita e ci ha accompagnati durante l'intera mattinata e a tutto il personale che si è prodigato per descrivere la strumentazione tecnica e rispondere alle diverse domande degli studenti.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303