Venerdì 22 maggio avremmo dovuto incontrarci per condividere anche quest’anno la GIORNATA DELLA LEGALITA’, purtroppo la situazione emergenziale da COVID 19 non lo ha consentito.
È stata, infatti, sospesa la tredicesima edizione di tale appuntamento, evento finale realizzato dalle 10 scuole della Rete interistituzionale nel quadro del festival vicino/lontano. Al teatro Giovanni da Udine 1.200 studenti da protagonisti e da spettatori, ogni anno danno vita ad una intensa mattinata di riflessione sui temi della legalità, della responsabilità individuale, dei diritti umani, delle discriminazioni e della cittadinanza attiva. I ragazzi condividono il risultato del loro lavoro e ascoltano autorevoli testimonianze sulla necessità di compiere scelte consapevoli, prendere posizione di fronte ai dilemmi etici della vita individuale e collettiva, dare valore alla responsabilità individuale nelle azioni quotidiane. .
Quest’anno, per mantenere saldo il legame tra le scuole, è stato realizzato un breve video, a testimonianza dei valori universali che in questi anni i docenti hanno coltivato nelle classi.
“Arrivederci alla prossima edizione”!
Segui il link per visualizzare il video dell'evento: Video
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303