Anche quest’anno l’Istituto Malignani ha partecipato al Convegno nazionale dei licei matematici che si è svolto presso l’Università di Salerno dal 18 al 20 settembre.
Continua, infatti, il trend di crescita e diffusione in tutta Italia di questo nuovo percorso didattico sperimentale. All’incontro annuale hanno partecipato i proff. Paolo Giangrandi e Chiara Milan, assieme al prof. Gianluca Gorni dell’Università di Udine (Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche), che collabora e sostiene il progetto ormai da tre anni.
Al seminario di Salerno, a cui partecipavano circa 250 docenti delle scuole secondarie e dell’università, si è fatto il punto della situazione sulla sperimentazione del Liceo Matematico nelle varie regioni italiane. Ci sono stati numerosi interventi di carattere generale e anche dimostrazioni di laboratori didattici proposti da insegnanti delle varie scuole.
Nell’ambito del congresso i proff. Giangrandi e Milan hanno presentato un intervento dal titolo “Competenze matematiche e orientamento: una proposta per il liceo matematico” con la presentazione di un’attività di orientamento per gli studenti, che mira a mettere in gioco competenze di matematica e non solo nell’ambito della didattica e della divulgazione della matematica.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303