Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Il Fattore Umano? Sarà sempre più determinante nell'aviazione del prossimo ventennio

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Nella settimana uscente gli 80 ragazzi/e delle quarte AER hanno frequentato il corso LMA Moduo 9 - HUMAN FACTOR  (EASA TRAINING) che nelle 24 ore previste ha affrontato tutti i temi che conducono al lavoro efficace ed efficiente.  Dal lavoro in gruppo alle dinamiche del leader, agli errori umani, la fisiologia dell'errore e l'affaticamento fino alla psicologia sociale.

Insomma, attraverso lezioni interattive e i video-analisi dei maggiori incidenti aerei degli ultimi anni, gli studenti e...gli insegnanti presenti hanno aperto la porta su un mondo solo sfiorato nel percorso scolastico. Gli studi Boeing e Airbus prevedono nei prossimi anni un incremento certo di manutentori e piloti, cui sarà richiesta in prima istanza una grande capacità di comunicazione e competenze di Human Factor accertate. Offrire ai nostri ragazzi/e queste competenze professionali significa dare un'opportunità in più per la crescita personale e l' inserimento nel mondo del lavoro...a ciascuna famiglia e allievo/a l'impegno a fale proprie!

Al di là del superamento dell'esame LMA-ENAC che si è tenuto in istituto (peraltro con ottimi risultati) lo HUMAN FACTOR è stata una grande lezione di vita da parte degli ufficiali del 313° Gruppo Frecce Tricolori che del lavoro di team fanno una ragione di vita.

Contenuto in: