Una MAGIA, quella del volo della nostra Pattiglia Acrobatica Nazionale, se non fosse che le linee disegnate nel cielo dai 10 velivoli Aermacchi MB-339 sono frutto di tanta preparazione e dedizione al volo...piloti che hanno ben superato le 1500 ore di volo e che, tra tanti, sono riusciti a conquistare un posto nella PAN.
Entusiasti i commenti dei tanti allievi e allieve che portati al raduno di Rivolto hanno potuto apprezzare con il naso all'insù lo show delle Frecce edizione 2019...tanti allievi ma anche tanti adulti, e docenti come la prof.ssa che ha commentato: <<ero curiosa di vedere le Frecce Tricolori e debbo ammettere che è stato uno spettacolo fantastico! ...cui non si può mancare!>>
Lo show del Primo Maggio, che formalmente è l'ultimo addestramento prima dell'inizio stagione, è riservato su invito a tutti i Club delle Frecce Tricolori ( ben 135 sparsi su tutto il territorio nazionale) e poi ai partners del gruppo ...come il Malignani che ha l'onore di essere l'unica scuola a ricevere tale invito. Un prato verde invaso a bordo pista da oltre 5000 persone!
Le tante immagini allegate a questa new testimoniano della bellezza dell'evento e del gran clima festoso che ha accomunato grandi e piccini ...anche alla visita allo stand dell'istituto ben presentato dagli/le allievi/e AER come Luca Ocretti, Igor Boni, Eleonora Colloredo e Piero Sommati, cui non manca una gioiosa disponibilità unita alla passione in ciò che studiano...
Dispiace per i familiari non hanno trovato posto sul pullman organizzato dall'istituto....ma per il 2020 si provvederà al raddoppio, contando ancora sulla grande disponibilità e maestria del "nocchiero" prof. Silverio Allocca e dell'associazione Aermalignani cui va il plauso per l'organizzazione.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303