Una ventina di allievi e allieve il 14 settembre ha seguito il corso di avvicinamento APR - WA - FOX tenuto dall'azienda DroneZone di Pordenone che ha messo in palio anche 4 corsi gratuiti per i migliori allievi delle classi terze/quarte dell'istituto.
Un'attività di alternanza scuola lavoro di otto ore tra parte teorica e pratica all'aperto. Molto soddisfatti i ragazzi e le ragazze coinvolte che si sono tutti/e ripromessi/e di conseguire il brevetto di volo APR.
Per tutti gli altri, allievi e/o docenti interessati, entro il mese di dicembre sarà attivato in istituto il Corso DRONI GOLF.
Con la consapevolezza che il volo APR è, e rappresenterà, sempre di più una parte importante del lavoro aereo, l'istituto offre, grazie alle condizioni vantaggiose dell'azienda DroneZone, il conseguimento del Brevetto Droni completo (APR con massa inferiore ai 25 Kg).
Ad ottobre saranno comunicate, tramite circolare, le modalità per usufruire di tale proposta formativa.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303