Anche quest’anno Confindustria Udine, attraverso l’iniziativa “Fabbriche Aperte” del programma “Spirito d’Impresa”, ha offerto a studenti e insegnanti l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa attraverso visite agli stabilimenti di aziende appartenenti alle diverse tipologie produttive che rappresentano la specificità dell’industria friulana.
Martedì 22 novembre la classe 5 MEC C, accompagnata dal Prof. Mirco Poti, ha visitato l’azienda Gervasoni Spa di Pavia di Udine. Giovedì 24 novembre è toccato ad un gruppo di allievi delle classi terze AER, che, accompagnati dal Prof. Mauro Fasano, sono stati ospiti della Rhoss Spa di Codroipo. Nella stessa giornata le aziende del Gruppo Danieli hanno aperto le loro porte alle classi 4 TEL A, 4 TEL B e 3 MEC D, rispettivamente accompagnate dai Proff. Sandro Di Giusto, Francesca Montresor e Raffaele Talliente. Venerdì 25 novembre gli allievi della 5 MEC B si sono recati con il Prof. Mirco Poti in visita alla Metal World di Percoto, mentre le classi 3 CAT A e 3 CMA A, accompagnate dai Proff. Paolo Nocino e Clementina Mazzeo, sono state accolte alle Fornaci di Manzano per un tour conoscitivo ricco di spunti per entrambi i corsi di studio.
L’iniziativa conferma il valore consolidato nel tempo e aggiunge anche in questa edizione un tassello al mosaico delle sempre proficue interazioni tra il Malignani e Confindustria. Un sentito grazie dunque all’Associazione e alle aziende consociate che si sono rese disponibili per far scoprire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze uno spaccato del mondo del lavoro presente sul territorio.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303