Il 9 ottobre 2015 otto classi dell'Istituto degli indirizzi Elettrotecnica, Elettronica ed Automazione hanno visitato la Fiera internazionale Illuminotronica a Padova (3-4-5 ELTA, 4ELTB, 3-4-5AUT, 5ELI).
E' stato un grande successo di pubblico per la mostra-convegno (6300 operatori e +35% di crescita); gli studenti hanno potuto toccare con mano gli ultimi ritrovati della tecnica nel campo della domotica, dell'illuminazione e dei relativi sistemi di controllo al fine di ottimizzare risparmio energetico e confort visivo.
L'organizzazione ha pure predisposto un convegno per gli allievi del Malignani riguardante la corretta progettazione ed i possibili risparmi nel settore della luce.
Le aziende espositrici hanno accolto con entusiasmo la partecipazione degli studenti, consapevoli dell’importanza di presentarsi, di incontrare e mostrare le nuove tecnologie a chi opererà in un prossimo futuro nel settore.
C'è stata pure l'occasione di fare un breve tour per la città, visitando il centro storico e alcune sedi dell'Università (quella di Padova è una delle più antiche al mondo, risalendo la fondazione al 1222).
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303