Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

E brava Erika!

StampaSalva .pdf
Sedi: 

La giuria del Concorso Solidalmente giovani, giunto alla ventesima edizione, ha premiato quest’anno anche Erika Barboni, che si è aggiudicata il terzo premio. 

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti di trentanove istituti secondari del Friuli Venezia Giulia, che sono stati invitati a cimentarsi in forma di testo scritto o di cortometraggio su diverse tematiche d’attualità. 

Erika, studentessa della Classe II LSA C e del corso di scrittura creativa (già cofinanziato dalla Fondazione Crup) sì è meritata questo riconoscimento grazie a un delicato elaborato personale incentrato sulle relazioni di solidarietà ed empatia fra le generazioni più giovani e quelle già anziane. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo lo scorso 20 dicembre presso l’Auditorium Zanon. 

Parole di plauso per l'iniziativa sono state espresse dalle autorità presenti, che hanno ricordato l’importanza di sensibilizzare i ragazzi ai valori della solidarietà, del rispetto, dell’equità sociale e della sostenibilità ambientale, favorendo lo sviluppo di una cittadinanza attiva e consapevole. 

Nel corso della mattinata, arricchita dalle esibizioni dei gruppi artistici scolastici – Liceo Coreutico Uccellis, New Faboulose Circus Copernicus e Marinelli Gospel Choir -, sono stati assegnati anche i riconoscimenti alle onlus e alle scuole che prendono parte al progetto “Dai e Vai”, che da dodici anni costituisce l’occasione per praticare attività sportiva integrata tra disabili e studenti. 

A Erika, che ha saputo mettere in gioco i propri sentimenti, le proprie riflessioni e la propria creatività, un meritato “brava”!

Contenuto in: